Jacques Prévert,”I ragazzi che si amano”

I ragazzi che si amano
Jacques Prévert
I ragazzi che si amano si baciano in piedi
Contro le porte della notte
E i passanti che passano li segnano a dito
Ma i ragazzi che si amano
Non ci sono per nessuno
Ed è soltanto la loro ombra
Che trema nel buio
Suscitanto la rabbia dei passanti
La loro rabbia il loro disprezzo i loro risolini
la loro invidia
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno
Loro sono altrove ben più lontano della notte
Ben più in alto del sole
Nell’abbagliante splendore del loro primo amore.
 
 
8 thoughts on “Jacques Prévert,”I ragazzi che si amano”

  1. ahah  simone ha il senso poetico di un criceto morto!!! Cmq e bellaaaaaa… anke se ametto la mia ignoranza e non so chi e Prevert! cioè non ho mia letto cose sue =D
    zauuuu

  2. ok..beh a prima lettura mi piace..xò nn ho molto capito il senso..cioè..un pò sì..però mi mancano alcuni pezzi ke sarebbe meglio traducessi ihih 😀
    e..neanke io so ke è Prèvert 😦
    cmq è carino 🙂 e di qll ke ho capito posso dire ke sn d\’accordo ihih 😉

  3. allora… sarà una cosa di famiglia ma l ho letto..mmm  3 volte.. E NN HO CAPITO BENE.. ma..  mi piacerebbe essere contro una porta.. o vicino a una stufa.. ihih ..     ma è bella .. dove l hai trovata..?
    ciao ciau

  4. ma perchè nessuno sa k è prevert???è il poeta francese k a mio parere ha scritto le più belle poesie d\’amore..anche c\’est amour era divina:P:P:P!!!posso solo dire k simone ha perso almeno20.000punti..quindi ora è a-20.000:D:D:D:D!!!a domani patti!!tanti baci dalla tua selma:P

  5. ma perchè nessuno sa k è prevert???è il poeta francese k a mio parere ha scritto le più belle poesie d\’amore..anche c\’est amour era divina:P:P:P!!!posso solo dire k simone ha perso almeno20.000punti..quindi ora è a-20.000:D:D:D:D!!!a domani patti!!tanti baci dalla tua selma:P

Rispondi

