La mia prima poesia

 
Allora!!C’è chi fa interventi pieni di poesia nel blog…allora..perchè io no??ho l’ispirazione!e allora via..alla scoperta del magico mondo della poesia!
Ho baciato una forchetta -Maria Burro in Levi-
Ho baciato una forchetta
ed era più emotiva di te.
era pù passionale, più calda
nonostante fosse una forchetta.
Fredda.
Gelida.
Come tutte le forchette che stanno in uno zaino
nelle fredde notti d’inverno,
durante un’uscita.
Sono entrata in bagno
e Pedro stava bevendo dalla tazza del cesso.
Dopo aver fissato il suo sguardo fugace ed evasivo
Ho esclamato:
"è inutile che fai finta di niente."
E lì ho capito
che ho problemi col congiuntivo.
Ho baciato una forchetta.
sì.
una forchetta.
Quelle posate.
Ma quelle coi denti.
Quelle lunghe e grigie.
Una forchetta, minchia! Non sai com’è fatta una forchetta??
Ho abbracciato Emanuele Filiberto
e ho capito
che può darmi un sacco d’affetto
nelle ventose e uggiose serate in quel di Ciriè
al Taurus.
Ho fatto un rapido calcolo di quanti giorni mi rimangono da vivere
e ho capito che non posso vivere senza Miguel àngel
e i suoi occhioni blu
che ti cercano speranzosi quando imita Zapatero
ed esprimono odio quando la Pucci interrompe.
Non posso vivere senza la sua imitazione de los gallegos.
Ho guardato Simone
l’ho fissato a lungo
e ho capito
che i miei talloni chiedono pausella.
Ho riletto il mio poema
e ho capito
che sono fuori.
Come gli agricoltori quando raccolgono i pomodori-pomodori.
Come un vaso di fiori,
signore e signori.
Il tricolore ingoiatelo.
Non sarà l’ultima! Aspettatevene altre! Ogni riferimento a fatti o persone reali è puramente voluto.
Non somministrare ai bambini al di sotto dei 12 anni.
AUT MIN RIC
11 thoughts on “La mia prima poesia

  1. son commossa…con le lacrime agli occhi… dio.. è stupenda… è la cosa più bella che io abbia mai letto……..
    prossimamente vorrei poter aver l\’onore di riceverne una intitolata "Lena"…       aspetto con ansia…
                         i miei più sinceri complimenti.. una sua ammiratrice….-Lena-

  2. oddio…e poi siamo noi, eh?
    comunque è da apprezzare..stile conciso..diretto…
    metrica calssica (ke nn so quale sia)..
    utilizzo di termini dialettali(pausella) e citazioni di altri artisti(articolo 31)
    infine spunti politici(il tricolore ingoiatelo)
    l\’inizio di un\’avventura!

  3. bene…dunque..conxordo sul fatto k una forchetta sia più emotiva di lui..perchè qualsiasi cosa è più emotiva di quel energumeno..anche lo sciaquone del cesso..infatti non per niente lo apprezza anche pedro..cmq…tornando seri…non nominare simone:p..cioè l\’albero telo lo lascio,ma simone è mio:D:D:D:

  4. BRAVAAAAAAA!!!!!!!!
    Bisss!!!!!!
    Una delle poesie più belle che abbia mai letto, soprattutto la parte finale, ma anche quella sul gatto fa riflettere molto…..Ma che sto dicendo????

  5. cazzo mi è partito il commento ma non avevo finito…vabbè…complimenti perchè è bella…mmm ne aspetteremo una prossima su"AmMoNiO sAcCa E lE vErSiOnI rOtAnTi!!!"bene..ora vado…un bacio pulsella..e buon week end!!!Sskiaaaa

  6. il mio unico commento è: ahahahahahahahah e spettacolare!!! Se fossi una critica d\’arte sarebbe gia nelle librerie!! Ricordati ke se divento famosa questa  o sarà la poesia di apertura del mio primo ocncerto o ci faro su la musica e sara la nuva canzone dell\’estate!!!!!
    =D zauuuuuu

  7. keren ha perfettamente ragione.. -_-
    ihih cmq mi è piaciuto tantissimo Una forchetta, minchia! Non sai com\’è fatta una forchetta??
    anke se ci sn state parti più belle neh..ma nn capisco xk mi scrive così uff..
    nn posso stare a menzionarle tutte..visto ke sn scritte lì sopra..ihih..la citazione più bella è stat qll degli articolo.. ovviamete..LA ADOROOO!!!!!!
    xò vorrei proprio ke me lo presentassi Emanuele Filiberto 🙂

Rispondi

