Un bravo batterista morto – poesia

Un bravo batterista morto
di Maria Burro in Levi
parlandoti
sfiorandoti
nelle fredde serate montane
sotto la pioggia
o sotto il caldo sole estivo
sentendo il fresco sapore delle tue labbra
mi sono posta la domanda:
ma sei gay?
Ma questa poesia non riguarda te
mettiamolo da parte.
Punto.
A capo
lettera maiuscola.
TU.
Proprio tu.
"O ci sei sempre tu brutta merda"
tu, che baci le nane
tu, che ti sei beccato il cappellino più monco ma lo mostri fiero
tu che mi dici
"Perchè ad Ame piace la patata"
tu.
Puzzi.
Ragazzi!Siete la mia classe migliore!Posso darvi un bacio?
Perchè io vivo all’ombra dei miei fratelli
Perchè ma tu sei Umberto Cordero di Montezemolo?
Perchè i Tokio Hotel sono piemontesi
Perchè è sparito il mio dvd??
Perchè non sono gay
Perchè Pedro miagola se lo mordo,sta checca
Perchè "Ragazzi,voi zompereste con una persona che non si cura o non si lava?"
(tradotto dall’inglese)
Perchè lo spagnolo è una lingua caliente
Jaegermeister.
C’è sempre un perchè.
 
questa è venuta un po’ così perchè fa freddo e devo fare pipì  grazie a tutti coloro a cui mi sono ispirata o a cui ho copiato spudoratamente le frasi
9 thoughts on “Un bravo batterista morto – poesia

  1. ahahahahahahahah questa e anke melgioe della prima, sara x il soggetto, bhe cmq e favolosa, ricordati ke ci faro una canzone punk!!!!
    yeahhhhhh
    zauuu =D

  2. Io preferivo la prima….Anke perchè in questa non trovo il profilo socio-psicologico che caratterizza la classicità nel discorso semi-formale che si crea già sul primo verso, andando a colpire con irregolatezza nella patata creando un mondo astratto che si focalizza negli ultimi versi…..
    Praticamente:   WOW!!!
     

  3. wowowowow
    complimeeeenti =)
    la prox volta puoi iniziare a numerare i versi anke! xD jejeje cosi farò una citazione in piena regola 😀
    daidai mi autonomino uno dei critici ufficiali dll tue  prox  opere x)!
     

  4. 2 cose…filippo è da sposare…si ma lo sposo io…ratman è sempre il migliore in certe situazioni..cmq bella…ma fammi capire…tutti ti chiamano mey,grazie a me???

Rispondi

