lettera a una bimba mai nata ^^

Cara Aurora,
a domani è un anno che ti ho perso.
Non sai quanto ti ho desiderata, non immagini quante volte ho (abbiamo) pensato al momento in cui ci saremmo incontrate per la prima volta.
La chiamano la gioia più bella del mondo..e so che per me sarebbe stato così.
Pazienza…ognuno fa le sue rinunce.
Sappi che la vita è fatta di scelte…e a volte non si può scegliere ciò che si vuole..so che se avessi scelto diversamente non ti avrei mai incontrata lo stesso…e probabilmente non sarei arrivata a questo giorno…perchè anche se qualcuno crede che io esageri spesso, di cancro si muore.
Cara Aurora..il cancro è uno dei mali peggiori..e sono contenta che tu non debba mai vivere con quest’ombra sopra di te…perchè cominci a conoscerlo così, per caso, e poi pian piano entra sempre di più nella tua vita…di cancro si muore, Aurora..ed è una cosa davvero difficile da superare..la morte di una persona cara per una malattia così stupida e inutile…Aurora, sono davvero felice di sapere che a te non potrà mai succedere…gli occhi di una mamma che ha la figlia malata sono tra gli occhi più tristi del mondo…e bisogna davvero essere forti per sopportare una cosa del genere…vedere tua figlia su un lettino di ospedale piena di flebo..non credo proprio che ce la farei..
Aurora,ti ho sempre voluto bene…dal primo giorno in cui ho (abbiamo) pensato seriamente all’idea di poterti vedere, un giorno..a volte ti ho anche immaginata..a volte ti immagino ancora…già..la tua mamma è una stupida utopista..pensa ancora di poter chiudere gli occhi e, aprendoli, risvegliarsi da un brutto sogno…
cara Aurora, ti sei persa un mondo pessimo…so che stai molto meglio dove sei ora…vorrei poterti sorridere, vorrei poterti vedere sorridere..vorrei essere sicura che sei nata in un altro posto,al sicuro da questo schifo…vorrei poterti abbracciare, almeno una volta,e provare questa famosa gioia…ma io esisto perchè le persone che la provano, questa gioia, si sentano ancora più fortunate..quindi va bene così. E poi non si sa mai…è vero, sono pessimista, ma la sola idea di poterti vedere mi da la forza di sperare…la speranza è l’ultima a morire, si dice, e qualcuno ancora cerca di convincermi..dicendo che non si sa mai..cosa potrà succedere in futuro..e allora ho capito che è meglio vivere nel presente..perchè prima o poi qualche sogno si realizza..per tutti.
Avrei ancora un sacco di cose da dirti, ma me le tengo per me: te le dico la prossima volta che ci incontreremo nei miei sogni..e tu sarai la bimba più bella del mondo.
So che è stupido piangere..è stupido scrivere queste cose..ma è più forte di me..purtroppo. Non ha senso cancellare tutto, ma posso smettere di scrivere!
Quindi ti saluto, Aurora…a presto…
Ti do un bacio col sorriso sulle labbra, perchè so che un giorno ci vedremo. E quando arriverà quel giorno, proverò la gioia  più grande del mondo…una gioia che nessuna mamma ha mai provato. E la terrò stretta con me, per sempre.
 
5 thoughts on “lettera a una bimba mai nata ^^

  1. :\’) ti giuro mi sono venute le lacrime, ke donnetta eh?? Credo ke siano cose ke solo una donna puo capire… Gurda con gli anni e i progressi dela scienza un giorno, spero molto vicino, si potranno trapiantare anke le unghie dei piedi, quindi xk non quella cosa ke rende una donna la piuelice del mondo (e non dico la sautisa attenzione) e poi magari in questi anni cambieranno anke le leggi x l\’adozione e io TE LO GIURO QUI E ORA ke se sara possibile (e se trovero un uomo decente) e se saremo ancora amiche come ora, ke ne passiamo davvero di ogni, ti daro anke un o una mia bimba, sperando ke venga con gli occhioni della mamma e dei suoi riccioli d\’oro (si, syo parlando di me!) sempre se trovero mai qualche disgraziato ke mi si piglia!!!
    Domani mattina ti mando un mex pieno di smile!!! E con una\’augurio x il futuro migliore del mondo, xk te lo meriti davvero tutto, piu di tutte le persone ke conosco!!!
    Beh credo proprio di aver scritto tutto 🙂
    Ricordati ke ti voglio benissimo cara la mia panterona, anke se ti fai e paranoie su ragazzi stupidi o sei ocnvinta di avere un carattere che fa schifo a tutti (balla!)
    E se domani sei ancora giu bsta ke lo dici e andiamo a prendere quella famosa sacher 😀
    Zauuuu
    Gina

  2. oh cacchio, mi ritrovo in qualke difficoltà in questi frangenti…
    xò…ne parlavamo l\’altro giorno a lezione di cellule staminali e di trapianti ecc, ecc..
    e, parlando di adozione, la mia prof di religione, la pacchiotti, che ha 5 figli, ha detto ke se li avesse adottati avrebbe solo risparmiato tribolazioni…
    l\’unico ostacolo all\’adozione è ke devi dimostare di essere una persona affidabile e ke sappia dare una vita dignitosa (nn come quella di scarrone) al bimbo…indi ragion per cui di problemi da questo punto di vista nn ne sorgono! (basta ke n sposi uno ke vada aventi a valium xkè è fuori..ma nn credo..)
     
    spero di nn aver causato altro odio irrefrenabile nei miei confronti…
     
    bust-a move e ciau!

  3. When you try your best but you don\’t succeed When you get what you want but not what you need When you feel so tired but you can\’t sleep Stuck in reverse And the tears come streaming down your face When you lose something you cannot replace When you love someone but it goes to waste COULD IT BE WORSE?Lights will guide you home And ignite your bones And I will try to fix you And high up above or down below When you\’re too in love to let it go But if you never try you\’ll never know Just what you\’re worth Lights will guide you home And ignite your bones And I will try to fix you Tears stream down your face When you lose something you cannot replace Tears stream down your face And I Tears stream down your face I promise you I will learn from my mistakes Tears stream down your face And I Lights will guide you home And ignite your bones And I will try to fix you.

  4. ohhhhhhhhh amore è cosi belloche tu scriva ciò k senti che hai il coraggio di parlare e sono fiera di che hai affrontto ciò per amore che un snetimneto così puro e sai che io saro sempre d\’accordo che tu ne parli e poi sai che io e il flaco ti daremmo una bella bimba DOMINICANA  .
    Sappi k mi sento orgliosa di te perche affronti le cose con una forza di vlonta epoi sai che io dico ciò che penso . ti mando un bacio enorme  TE AMO .
    by: lA NEGr@!!!!!!!!!!!!!

  5. Oooooh.. va bè.. ke io sia una donnetta già si sapeva.. :\'(
    credo ke se tu fossi una mamma saresti più adorata di qualsiasi altra madre..te lo meriti molto più di altre..
    purtroppo bisogna accettare le cose così..c\’è ki li vuole e ki no..nn si sa quanto è importante una cosa finchè nn la si perde..ma io sono contenta ke aurora non ci sia..xk se lei ci fosse io avrei perso un\’amica..molto più importante..la più importante di tutte..
    ti voglio bene Ady.. 🙂

Rispondi

