silenzio

vorrei solo chiudere gli occhi e sentire il silenzio.
Non una macchina, non una nota, non un rumore di passi, di gente frettolosa e distratta, niente di niente.
solo silenzio.
e lo ascolterei per ore.
ognuno ha bisogno del suo momento di silenzio durante la giornata..che magari è silenzio figurato..quel momento in cui sei sul pullman e vedi i primi raggi dell’aurora, magari di un sole rosso, che distraggono le stelle e portano il nuovo giorno..quel momento in cui il pezzo preferito di una canzone che ti piace ti passa nelle orecchie, quelle poche note ti entrano in testa e ti fanno respirare una boccata di poesia..pochi secondi in cui sei seduta tranquilla, niente intorno a te..(in realtà il mondo, un pullman di persone in crisi per il compito, in ansia per l’interrogazione, deluse e arrabbiate con la persona seduta accanto a loro)…ma avvolta in un sospiro di tranquillità non riesco a sentirle..non posso..sto troppo bene..e sorrido..lieta (ecco, l’unica descrizione della parola lieta è questa)..è quello il sorriso che mi fa iniziare bene la giornata..magari fra 3 ore sarò troppo impegnata per ricordarmene, quindi me lo godo, adesso… mi faccio accarezzare dal calore, mi faccio cullare dalle note, e chiudo gli occhi..perchè non posso stare a fissare troppo l’aurora..perde tutta la sua magia…sono quei pochi secondi che la rendono speciale…come se afferrassi le dita della mia piccola Aurora in un pugno, ogni mattina..e le lasciassi andare subito per ritrovarle il giorno dopo..perchè a trattenerle troppo ho paura di perderle…
 
 

>

beh insomma,questo è un esempio di silenzio..ma quello di cui ho bisogno davvero è silenzio completo, niente intorno a me..solo io e le mie montagne, il profumo della primavera, il vento che mi fa sentire viva..ma nessun rumore..solo per un attimo vorrei sentire il completo silenzio intorno a me..provare la sensazione di vivere ancora sulla Terra, e non in un mondo pieno di suoni inutili..immaginare che tutto ciò che mi circonda sparisse, immaginare solo il sole, le piante, i fiori, le farfalle (cavolo non vedo l’ora di vederle spuntare anche quest’anno ^^) ecco l’unico rumore che accetterei è il battito delle loro ali…che mi annuncia l’entrata in scena della signora Primavera..la mia ospite preferita ^^
3 thoughts on “silenzio

  1. bellissimo :\’) tu frequati toppa gente poetica e ti fa male :D:D:D
    Cmq è fighissima l\’immagine del silenzio!! Una volta dicevo ke volevo un 31 febbraio, dove tutti potevamo vivere come volevano in un giorno solo loro.. e una specie di spazio dentro al 31 febbraio allora 😀
    ahahah unastanza del tempo e dello spazio come in dragomball!!!
    bastasto rovinado questo momento poetico! Cmq se vuoi saperlo l\’altri ogiorno ho visto una farfalla volare 😀 bellaaaaa!
    ciauuuz

  2. e\’ raro trovare persone che apprezzino anche solo un silenzio di pochi minuti ormai.Secondo me l\’aurora nn bisogna guardarla perchè siamo umani, e la troppa bellezza non può essere colta da noi…ci basta uno  spiraglio : e poi, l\’aurora dura poco poco, è un attimo, davvero.io e annuzza siamo riusciti ad immaginarci nuove fantastiche e soleggiate città
    un pomeriggio di febbraio, in piazza castello, come 2 lucertole al sole….x il resto…..enjoy the  silence

Rispondi

