Riccio Sincero

..Avete mai accarezzato un riccio?
Avete mai conosciuto la sensazione che si prova a toccare un esserino pieno di aculei senza farsi male??
..Avete mai preso in braccio un riccio?
Vedere questa creatura che si chiude a palla, senza mostrare altro che gli aculei (non si capisce neanche dove ha la testa!)..e dover usare per forza qualche protezione, perchè fa troppo male tenerlo in braccio a mani nude…
..Avete mai toccato la pancia di un riccio?
è una delle cose più morbide del mondo..e pensare che a pochi cm di distanza c’è quella distesa di aghi che ti buca le dita se non stai attento…
Eppure, basta stare attenti..basta trovare il modo per accarezzarlo, giusto quel paio di volte, perchè capisca che non volete fargli del male, e non si chiuda più quando vi avvicinate..perchè pian piano si apra quando lo tenete in braccio, vi guardi negli occhi e poi li chiuda per dormire nelle vostre mani..
Che poi, capiamoci: non c’è niente di speciale in un riccio (per il 99% della popolazione mondiale, del quale io non faccio parte): sono solo degli animali inutili e stupidi, perchè attraversano la 460 quando passano i tir..ma non ci arrivano che è pericoloso??non capiscono che chiudersi, per quanto nascondano la testolina, per quanto gli aculei possano pungere, non basta in certi casi??Eh a quanto pare no..e si ritrovano a piastrellare la strada, come monito per gli automobilisti-testedicazzo che dicono di guidare benissimo (perchè io sta strada la faccio ai 200! Ha! E ci sparo tutti i sorpassi che vuoi, chissenefrega deji sbirri,  che alla fine il problema son solo loro) e poi non ce la fanno a evitarli..o peggio li prendono apposta..ma fatevi i fatti vostri! Se siete dei frustrati sfigati e volete finire una vita perchè è l’unico modo per rendere la vostra più interessante, riprendetevi un attimo!! O uccidete una bionda, che ce n’è sempre d’avanzo!
Occhei, ho divagato come al solito..vabbè..dicevo??Ah sì..dunque..
Sappiate che un riccio può arrivare a fidarsi di voi fino a camminarvi addosso e leccarvi le orecchie ^^ oddiio è una cosa fantastica! E quando avrete imparato ad accarezzarlo, potrete farlo tutte le volte che volete…è molto più interessante che accarezzare un criceto..voglio dire..dopo un po’ ci si scassa a toccare un batuffolo di cotone.
Invece avere a che fare con un riccio vuol dire, ogni volta, rischiare di essere punti..che palle, eh??ma significa anche trovare una gran soddisfazione a grattargli quel marsh-mallow cotto che è la pancia, o sentire il suo nasino bagnato che vi annusa il collo..e, caspita, secondo me son grandi soddisfazioni!! 
Dopotutto, è più gratificante arrivare in cima a una montagna o fare un giro del lago??
Quindi, dopo questo elenco di parole inutili, ricordate che
i ricci pungono chi non li sa accarezzare.
Detto questo, nessuno vi obbliga a farlo.
Mey
Annunci

7 thoughts on “Riccio Sincero

  1. ma ke bello questo intervento!!! Non mi ricordavo piu qual\’era il tuo totem… qui parla pinguino altruista -_-.. vabbè va! Coooomunque hai detto parole sacrosante, alla fine anke i ricci hanno bisogno di fidarsi prima di tirare giu gli aculei, e non è ke sia fattibile x tutti, anke xk spesso si da fiducia a chi non se la merita, x poi sentirsi dire ke sei tu ke non lasci ke gli altri entrino nel tuo mondo… balle! Sono scuse ke si trovno x non sforzarsi quel tanto di andare incontro agli altri… io ho un criceto (e Teddy è un gran figo!) però credo ke un riccio sia proprio diverso,, anke se non ho mai avuto la fortuna di tenerne tra le mani uno… anke se posso dire di aver avuto la soddisfazione di vedere ke "una riccia sincera" (e non riccia nel senso di capigliatura) ha tirato giù gli aculei con me, e si è scoperta decisamente meno pungente di quanto la gente pensi!! E soprattutto SORRIDENTE, inculo a chi pensa il contrario uk!
     
    Spero di non aver  scritto cosa ke poi qualcuno se le legge si incazza :D:D:D Pensa alla nostra scena preferita di 3 persone sedute sul letto se ti senti giù 😀
    bazi

  2. Ma se i gatti fanno miao, i cani fanno bau, i ricci che fanno???????????
    e il riccio come fa, papppappapapaaa, non c\’è nessuno che lo sa….
    Basta così direi, i ricci alla fine però sono bravi sìssì

  3. credo che sotto questo intervento ci sia una metafora nascosta!!! che però la mia inteligenza nn riesce a downloadare quindi…..w i ricci e viva la ss460…io me la svigno!!!
    ciao
    fajo

  4. boh, siccome ha detto tutto valentina, nn dico + nienet..
    se uno nn è capace a capire i ricci e a conquistare la loro fiducia s faccia pungere o se ne vada…
    buona giornata…

  5. bambola ma lo sai che questo è un bellissimo intervento?cioè..io credo che dietro a questo discorso sul riccio ci siano 1000 significati…e poi hai fatto bene a mandare a Fanc**O quelle merdacce k spiattellano i ricci sulle strade..io adoro i ricci…bè..si vede k ho dormito solo 3 ore e sono un botto rinc0glionita..cmq fatti sentire così c vediamo x toro..e parliamo di ricci!!i love you!!                                       

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...